Dopo la splendida estate, che si è conclusa con il mondiale di Andreea Stefanescu in Giappone, La Fenice ha ripreso l'attività con la squadra che parteciperà al Campionato di A2 e di serie B, e con loro tutte le altre formazioni piccole e grandi che parteciperanno ai vari campionati.
Dal mese di ottobre prenderanno il via i nuovi corsi di avviamento alla ginnastica per le bambine fino ai 6 anni e per quelle dai 6 ai 10 anni, le nuove leve proveranno ad imitare Andreea, Francesca, Chiara, Alessia e Anna che sono arrivate fino alla serie A.
Per la ginnastica ritmica, uno sport che unisce anche la danza e la musica, l'inizio dell'attività si basa sull'effettuazione di attività motoria di base con accompagnamento musicale. E' la disciplina più amata dalle giovani, è l'attività sportiva che più si avvicina al mondo dello spettacolo e che può essere praticata anche solo per ottenere una crescita armonica del proprio corpo, per il piacere di stare insieme e socializzare attraverso lo sport.
La Fenice da quest'anno si fregia anche del titolo di SCUOLA DI GINNASTICA.
Lo staff tecnico:
Direttrice tecnica: Laura Bocchini (Istruttrice Federale)
Elena Zaharieva (Campionessa mondiale di Squadra 1991 con la Bulgaria)
Juliana Dias Corradine (Tecnica della Nazionale di Squadra del Brasile)
Eleonora Fabrizi, Marina Panait, Marta Frascarelli ed inoltre collaboreranno Roberta Mariani, Rachele Peroni, Benedetta Mazzotti e Julia Baicheva.