Poggio di Otricoli ricorda l'agente di Polizia Stefano Gelsomini nell'anniversario della scomparsa - Tuttoggi.info

Poggio di Otricoli ricorda l’agente di Polizia Stefano Gelsomini nell’anniversario della scomparsa

Marco Menta

Poggio di Otricoli ricorda l’agente di Polizia Stefano Gelsomini nell’anniversario della scomparsa

Ven, 17/11/2023 - 11:44

Condividi su:


La motivazione alla medaglia d’oro al valore civile che gli è stata conferita si chiude così: ”Splendido esempio di umana solidarietà e alto spirito di servizio spinti sino all'estremo sacrificio".

E’ stato ricordato il 16 novembre scorso, a Poggio di Otricoli, nell’anniversario della sua prematura scomparsa, l’Agente Scelto della Polizia di Stato, Stefano Gelsomini, deceduto a Roma nel 1998.

Quel giorno, mentre faceva rientro al Reparto Mobile, dove prestava servizio, transitando per via Cristoforo Colombo, a Roma, notò un grave incidente tra due autovetture e un ciclomotore, e non esitò a fermarsi per tentare di prestare aiuto; purtroppo, però, nell’attraversare la strada, un’auto che andava a folle velocità lo travolse e lo uccise.

Alla sua memoria è stata dedicata la caserma del I Reparto Mobile di Roma e una via nel suo paese di origine, Poggio di Otricoli, dove ieri, nella chiesa di San Nicola, si è tenuta una messa in memoria, alla presenza del Vicario della Questura di Terni, Luca Sarcoli, e dei familiari.

La messa, celebrata dal Cappellano del Reparto Mobile di Roma, Don Valter, è stata preceduta dalla deposizione di una corona nella cappella del cimitero dove riposa Stefano. L’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Terni ha consegnato alla mamma un attestato di socio onorario.

La motivazione alla medaglia d’oro al valore civile che gli è stata conferita si chiude così: ”Splendido esempio di umana solidarietà e alto spirito di servizio spinti sino all’estremo sacrificio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!