Pnrr Umbria, coordinamento fra istituzioni | Serie di incontri fra presidente Tesei e presidenti Upi ed Ancipresidenti, upi - Tuttoggi

Pnrr Umbria, coordinamento fra istituzioni | Serie di incontri fra presidente Tesei e presidenti Upi ed Ancipresidenti, upi

Redazione

Pnrr Umbria, coordinamento fra istituzioni | Serie di incontri fra presidente Tesei e presidenti Upi ed Ancipresidenti, upi

Mar, 08/03/2022 - 08:03

Condividi su:


Coordinamento fra istituzioni al centro del primo di una serie di incontri fra presidente regione Tesei e presidenti Upi ed Anci, Pernazza e Toniaccini

Il coordinamento tra le Istituzioni del territorio, in particolar modo per ciò che concerne l’attuazione dei progetti regionali inseriti nel Pnrr, è stato lo scopo dell’incontro che si è tenuto venerdì scorso tra la Presidente della Regione, Donatella Tesei, e i Presidenti umbri di Upi (Unione Province) e Anci (Associazione nazionale Comuni), rispettivamente Laura Pernazza e Michele Toniaccini.

Tra le iniziative prese nel corso dell’appuntamento, la nascita di un coordinamento tecnico che prevede la partecipazione di un esponente per ognuno dei tre soggetti e che ha come obiettivo individuare e facilitare le misure per la realizzazione dei progetti stessi. Inoltre, così come già convenuto con Anci, anche con Upi la Regione si è messa a disposizione per ascoltare e supportare quelli che sono i fabbisogni, in termini di sostegno operativo e di consulenza, ovviamente permanendo in essere la possibilità da parte di Province e Comuni di reclutare e avvalersi di proprio personale qualificato.

Per ciò che concerne la formazione, la Regione ha messo a disposizione la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica (Villa Umbra) per corsi e periodi formativi a favore del personale tecnico, utile nella prima fase di progettazione, e giuridico amministrativo, per la seconda fase di rendicontazione delle spese.

Quello di venerdì è stato il primo di una serie di incontri sistematici che le tre istituzioni continueranno ad avere nel tempo per meglio coordinarsi in merito alle iniziative e esigenze del territorio umbro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!