Più di 40 anni di maltrattamenti / Anziano allontanato da moglie e figli - Tuttoggi.info

Più di 40 anni di maltrattamenti / Anziano allontanato da moglie e figli

Redazione

Più di 40 anni di maltrattamenti / Anziano allontanato da moglie e figli

Dovrà stare lontano da loro e dai luoghi che frequentano / I figli erano "terrorizzati"
Gio, 05/03/2015 - 14:41

Condividi su:


Quaranta lunghissimi anni di violenze e molestie. Gli agenti della Divisione Anticrimine hanno notificato ieri ad un 65enne, pensionato, di Perugia, l’ordinanza emessa dal Gip che gli impone l’allontanamento dalla casa familiare e il  divieto di avvicinamento dai luoghi frequentati abitualmente dalla moglie e dai tre figli.

Le indagini – I poliziotti hanno iniziato l’indagine nel giugno scorso, quando la donna ha deciso di rivolgersi alla Questura per denunciare il comportamento persecutorio e ossessivo del marito, abitualmente dedito al consumo smodato di alcool, durante i 40 anni di matrimonio.  In attesa di decisioni da parte dell’Autorità Giudiziaria,   il Questore aveva emesso, di sua iniziativa, un ammonimento a cambiare condotta nei confronti del 65enne.

Persecuzioni senza fine – Da allora l’uomo ha tentato di cambiare stile di vita, avviando anche uno specifico percorso terapeutico; la donna, invece, ha trovato accoglienza in una struttura protetta. Ma nulla. Le persecuzioni sono continuate e nel tempo si sono rivolte soprattutto nei confronti  dei figli, “compromettendone la tranquillità e la libertà  – scrive la questura – e provocando anche in loro un perdurante stato di paura e timore per la propria incolumità”.   Così, a seguito di una querela inoltrata dalla moglie e  dai riscontri acquisiti dagli investigatori della Divisione Anticrimine, il pubblico ministero ha richiesto al Gip la misura cautelare con la quale è stato disposto  all’indagato, per tutelare le vittime, il divieto di frequentare la casa familiare e di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie e dai figli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!