Più controlli antidroga e anti Covid davanti alle scuole, sinergia carabinieri e polizia locale - Tuttoggi.info

Più controlli antidroga e anti Covid davanti alle scuole, sinergia carabinieri e polizia locale

Redazione

Più controlli antidroga e anti Covid davanti alle scuole, sinergia carabinieri e polizia locale

Mar, 20/10/2020 - 14:18

Condividi su:


Scuole sicure a Città di Castello con la sinergia tra carabinieri e polizia locale, insieme per controlli antidroga e per fare osservare le normative anti Covid-19.

I presidi saranno in piazza Garibaldi, nei pressi delle fermate dei bus e davanti ad alcune scuole superiori tifernati. Operazioni che rientrano nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero dell’Interno presentato dalla Polizia Municipale.

Città di Castello era stato individuato dal Ministero fra i Comuni beneficiari delle risorse del Fondo per la sicurezza urbana, destinate al finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici per l’anno scolastico 2020/2021 ( “Scuole Sicure 2020/2021 “). Per accedere al finanziamento il Comune aveva presentato alla Prefettura di Perugia apposita domanda corredata da un relativo progetto che si svilupperà fino a maggio 2021 e coinvolgerà tutti gli Istituti Superiori e le Scuole Secondarie del Comune tifernate.

Saranno previste anche azioni educative ed informative all’interno delle scuole, che puntano a rendere i giovani consapevoli dei rischi e dei danni derivanti dall’uso delle droghe e ad indirizzarli verso scelte positive e responsabili. Saranno inoltre rafforzati ed incrementati i servizi della Polizia locale, in sinergia con le altre Forze dell’ordine, nei pressi degli Istituti Scolastici per contrastare il fenomeno dello spaccio.

L’avvio di questo importante progetto – commentano il sindaco e vicesindaco e assessore tifernate alla Polizia Municipale, Luciano Bacchetta e Luca Secondi testimonia da un lato le capacità di progettazione dell’amministrazione comunale, sempre pronta a cogliere le opportunità di finanziamento; d’altro lato riafferma come fra i principali obbiettivi vi sia quello educativo, specie delle fasce giovanili, ed un controllo preventivo anche sul versante delle disposizioni anti Covid”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!