Piovono pietre da mura urbiche, Comune denuncia atto vandalico - Tuttoggi.info

Piovono pietre da mura urbiche, Comune denuncia atto vandalico

Redazione

Piovono pietre da mura urbiche, Comune denuncia atto vandalico

Grave gesto di alcuni ignoti che hanno provocato il distacco di diverse porzioni in pietra all'altezza del bastione di via Diaz
Gio, 07/05/2020 - 12:12

Condividi su:


Atto vandalico nel tratto delle mura urbiche lungo viale Armando Diaz, a Città di Castello.

Come hanno rilevato gli addetti delle squadre operative comunali, giunte sul posto stamattina, ignoti hanno provocato il distacco di diverse porzioni in pietra, all’altezza del bastione che si trova nei pressi del semaforo.

Le pietre rimaste a terra sul giardino circostante sono state rimosse e saranno custodite in vista dell’intervento di recupero strutturale che la Soprintendenza effettuerà prossimamente con un investimento di circa 1 milione e 500 mila euro.

Fortunatamente al momento della “pioggia di pietre” nessun cittadino stava passando in zona. L’amministrazione comunale ha già annunciato la denuncia alle forze dell’ordine, al fine di individuare i responsabili del gesto.

[foto di Giulia Coltrioli]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!