Piccioni creano problemi alla salute obbliga, sindaco ordina bonifica urgente - Tuttoggi.info

Piccioni creano problemi alla salute obbliga, sindaco ordina bonifica urgente

Redazione

Piccioni creano problemi alla salute obbliga, sindaco ordina bonifica urgente

Nutrita colonia di piccioni nel tetto dell'ex relais, sindaco di San Venanzo intima la disinfezione dell'area interessata entro 15 giorni
Gio, 13/06/2019 - 14:47

Condividi su:


Il sindaco di San Venanzo Marsilio Marinelli ha emanato un’ordinanza urgente per la bonifica dell’ex Relais Villa Valentini, sede di una nutrita colonia di piccioni che hanno nidificato nel tempo sul tetto e su una tettoia di copertura dell’ingresso. L’ordinanza segue il sopralluogo effettuato dall’Usl 1 e dal Comune per verificare la situazione venutasi a creare.

La presenza dei volatili, secondo Usl e Comune, ha anche provocato la presenza di notevoli quantità di escrementi sulla pavimentazione antistante l’ingresso e nelle immediate vicinanze della struttura, in particolare Via Pasubio e parte di Via Principe Umberto. La situazione, si legge nell’ordinanza, genera “pericolosità per la salute pubblica, a maggior ragione con l’approssimarsi della stagione estiva”.

Per tale ragione nell’ordinanza il sindaco impone ai responsabili di provvedere ad effettuare entro quindici giorni un intervento di disinfezione dell’area interessata, oltre alla pulizia delle zone limitrofe all’edificio. Il provvedimento richiede anche interventi mirati tali da non far stazionare i volatili tra le travi del pergolato in legno essendo la struttura attualmente non utilizzata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!