Picchiata dal compagno chiede aiuto al padre, carabinieri denunciano 60enne

Picchiata dal compagno chiede aiuto al padre, carabinieri denunciano 60enne

Sara Fratepietro

Picchiata dal compagno chiede aiuto al padre, carabinieri denunciano 60enne

Gio, 24/11/2022 - 12:14

Condividi su:


La donna picchiata dal compagno ha cercato il conforto del padre, poi si è convinta a denunciare i maltrattamenti subiti da tempo

Picchiata dal compagno, ha chiesto aiuto al proprio padre. Che ha prontamente chiamato i carabinieri della Compagnia di Spoleto, con il presunto aggressore – un 60enne – che è stato denunciato a piede libero.

I maltrattamenti in famiglia sarebbero andati avanti già da diverso tempo, ma la donna ha avuto il coraggio di denunciarli solo grazie all’intervento dell’Arma.

Come detto, a chiedere l’intervento dei carabinieri – in un’abitazione di Campello sul Clitunno – è stato un uomo, il padre della donna picchiata. L’uomo ha quindi raccontato che il compagno della figlia l’aveva aggredita poco prima per futili motivi e lei quindi aveva cercato conforto nel genitore, esasperata dai maltrattamenti.

La donna a quel punto ha raccontato ai carabinieri di essere stata percossa, aggiungendo che già nei giorni scorsi era stata vittima di analoghe condotte vessatorie poste in essere da parte del compagno. L’uomo, a seguito dell’intervento dei carabinieri, si è allontanato volontariamente dalla casa familiare. È stato denunciato per maltrattamenti in famiglia.

Tali eventi infatti hanno “aperto una finestra” su tale triste vicenda, consentendo alla donna di acquisire consapevolezza e coraggio di raccontare quanto da tempo subito. Grazie a tale episodio e all’azione del personale del pronto intervento è riuscita a trovare quel conforto e lucidità per descrivere i maltrattamenti.

L’episodio è venuto alla luce a pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La casistica dei reati consumati tra le mura domestiche è trattata con la massima celerità da parte dell’Arma dei carabinieri ed è per questo che si raccomanda la necessità di richiedere sempre l’intervento delle forze dell’ordine al verificarsi di atteggiamenti aggressivi, evitando che possano sfociare in più gravi conseguenze. Assume ruolo fondamentale – ricordano dalla Compagnia carabinieri di Spoleto – intervenire con tempestività e segnalare sul nascere tali condotte per non rimanere vittima delle violenze fisiche e psicologiche poste in essere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!