Un cittadino bulgaro di 47 anni è stato arrestato nella tarda serata di ieri dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Città di Castello e da quelli della Stazione di Umbertide.
L’uomo, nel corso di una lite con la propria convivente, sua connazionale, l’ha ripetutamente colpita al volto causandole la frattura del setto nasale. E’ stata la stessa vittima, barricatasi terrorizzata in una stanza, a chiamare il 112 ed a chiedere aiuto ai Carabinieri. Presso la loro abitazione si sono precipitate due pattuglie che hanno immediatamente bloccato il 47enne e “liberato” la donna. Trasportata presso il pronto soccorso la sventurata è stata curata per le lesioni riportate e giudicata guaribile in 20 giorni. Le indagini dei militari hanno permesso di accertare che la donna, negli ultimi mesi, si era in più occasioni rivolta a strutture sanitarie per farsi medicare ferite compatibili con percosse.
Nessuna denuncia – Nonostante le violenze andassero avanti oramai da tempo, la vittima non aveva mai denunciato il compagno. Soltanto ieri sera, dopo l’ennesima aggressione, e persuasa anche dalla determinazione dei carabinieri, ha deciso di raccontare tutto denunciando il convivente.
A conclusione degli accertamenti i militari hanno arrestato il 47enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
A tarda notte è stato tradotto presso il carcere di Perugia Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Picchiata al volto selvaggiamente dal convivente: in manette un uomo di 47 anni
Mer, 05/12/2012 - 14:11