Picchia e tormenta ex datrice di lavoro, minacce anche con coltello e acido | Indagato 41enne - Tuttoggi.info

Picchia e tormenta ex datrice di lavoro, minacce anche con coltello e acido | Indagato 41enne

Davide Baccarini

Picchia e tormenta ex datrice di lavoro, minacce anche con coltello e acido | Indagato 41enne

Il giudice ha deciso per il divieto di avvicinamento alla vittima, letteralmente perseguitata dall'uomo | Allo stalker sono stati imposti anche braccialetto elettronico e obbligo di firma
Ven, 10/01/2025 - 11:21

Condividi su:


Atti persecutori, lesioni personali e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Queste le accuse nei confronti di un 41enne di origini sudamericane, per il quale il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento alla ex datrice di lavoro, letteralmente tormentata dall’uomo.

Tutto è iniziato lo scorso ottobre, quando il 41enne si è presentato nel locale della donna e, in escandescenze, ha danneggiato la porta di ingresso, alcuni suppellettili e arredi. Le condotte intimidatorie sono poi proseguite qualche giorno dopo: l’uomo si è nuovamente ripresentato davanti all’attività arrivando a percuotere violentemente la titolare, che nell’occasione ha riportato lesioni personali giudicate guaribili in 6 giorni.

Nell’ultimo episodio, il 41enne si era portato nel solito locale alla ricerca della vittima, in quel momento assente, esternando ad un avventore le minacce nei confronti della donna, mostrando allo stesso un coltello e perfino una bottiglietta di acido.

La grave situazione ha inizialmente indotto la vittima a chiedere di essere ricoverata in una struttura protetta ma il prosieguo della condotta intimidatoria dello stalker e il perdurante stato di ansia e timore provocato da quest’ultimo, l’hanno convinta a presentare querela in Questura.

Dopo aver avuto riscontro dei gravissimi comportamenti del 41enne, il gip del Tribunale di Perugia, ha emesso a carico dell’indagato la misura del divieto di avvicinamento ad abitazione, luogo di lavoro e tutti gli altri luoghi abitualmente frequentati dalla donna, con obbligo di mantenere una distanza di 500 metri.

Inoltre, è stato prescritto all’uomo il divieto di ogni forma di comunicazione con la persona offesa. Al fine di assicurare il rispetto del provvedimento al 41enne sono stati anche imposti il braccialetto elettronico e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!