Il “Memorial Calcagnoli” del prossimo 6 settembre è un evento unico nel quale, grazie alla cospicua partecipazioni di appassionati di pesca, si riesce a dare un doppio contributo sia in termini monetari per l’acquisto di eventuali apparecchiature agli operatori della Croce Rossa Italiana, ma anche alle comunità caritatevoli della rete del Banco Alimentare donando il pescato della manifestazione: trote fario, alimento dall’alto valore nutrizionale e molto prezioso per chi lo consumerà.
va.
Frutto del risultato emerso lo scorso anno, il “Memorial Calcagnoli” ha l’obiettivo di fornire un doppio valore di beneficenza tramite la donazione del ricavato e del pescato all’associazione onlus del Banco Alimentare di socializzazione, comunicazione, confronto; promuovere la disciplina della pesca sportiva. Il tutto ricordando nei migliori modi il nostro amico Renzo.
L’occasione del Memorial potrebbe fare della Città di Foligno e del territorio umbro un esempio di sport/beneficenza nel panorama provinciale, regionale ma anche dell’hinterland vista la presenza di appassionati anche da regioni limitrofe come Marche, Lazio, Abruzzo, Toscana e quest’anno anche una delegazione della Lombardia, città nella quale le istituzioni promuovono e regolano attività di collaborazione e condivisione nell’utilizzo di beni, spazi, competenze e nell’erogazione di servizi per creare “community” più forti, sane e connesse.
Saranno presenti alla presentazione dell’evento, lunedì 31 agosto alle 11.30, presso la Sala Pio La Torre – Palazzo Orfini-Podestà in Via Pertichetti a Foligno, il delegato allo sport del Comune di Foligno – Sig. Enrico Tortolini, il presidente ed il responsabile della comunicazione della A.S.D. Pescatori del Topino – Sigg. Andrea Antonini e Fabrizio Reali, oltre a vari rappresentanti locali.