Perugia, turismo macabro alla villa dell'omicidio di Meredith Kercher - Tuttoggi.info

Perugia, turismo macabro alla villa dell’omicidio di Meredith Kercher

Cristiana Mapelli

Perugia, turismo macabro alla villa dell’omicidio di Meredith Kercher

La casa di via della Pergola ancora meta di curiosi a caccia di uno scatto davanti all'abitazione dove si è consumato l'omicidio della studentessa inglese
Lun, 12/06/2017 - 16:19

Condividi su:


Una foto ad un caratteristico villino immerso nel verde e al panorama mozzafiato alle sue spalle. Non una casa come tante, ma il luogo di un terribile omicidio. A quasi 10 anni dal delitto di Meredith Kercher a Perugia, la villetta di via della Pergola è ancora luogo di curiosità e metà di pellegrinaggio di turisti a caccia di uno scatto come a testimoniare “Io c’ero”.

Via delle Prome

Il delitto di Cogne, la villetta di Garlasco e per ultimo l’hotel di Rigopiano: in tutta Italia sono molti i luoghi che custodiscono segreti, abitazioni dell’orrore che sono diventate mete di pellegrinaggio di turisti un po’ particolari. Anche Perugia, purtroppo, rientra nella mappa di un bizzarro tour dell’orrore e non è raro notare piccoli gruppi di persone in visita alla villetta abitazione di Meredith Kercher.

Omicidio Meredith, assolti in pieno Raffaele e Amanda


Pellegrinaggio macabro

La targhetta che indica la via della villetta ha fatto il giro del mondo. La casa dove vivevano Meredith Kercher e Amanda Knox e dove si è consumato il delitto della studentessa britannica nel novembre del 2007, a lungo sotto sequestro poi data in affitto e dal 2015 venduta, continua ad essere meta di pellegrinaggio dove turisti da ogni parte del mondo vengono a scattarsi una foto. Così, in una calda mattinata di giugno, incontriamo davanti alle finestre dove la studentessa britannica è stata uccisa, un gruppetto di turisti in visita al capoluogo di regione. Zaini in spalla, cappelli in testa e telefonino in mano in pochi click rubano l’immagine di una casa, una come tante, finita su tutti i media per un tragico evento.


Omicidio Meredith, ecco perchè Amanda e Raffaele sono stati assolti


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!