Ieri pomeriggio (20 maggio ndr.) il personale della Squadra Mobile ha effettuato uno specifico servizio antidroga nella aree esterne adiacenti il parco di Città della Domenica, dove da qualche giorno era stata segnalata la presenza sospetta di tossicodipendenti .
Nella zona, precisamente in un parcheggio di via Trasimeno Ovest, i poliziotti hanno notato un giovane a bordo di uno scooter mentre incontrava incontrava due ragazzi che con la loro autovettura, che lo attendevano.
I poliziotti hanno così seguito il giovane alla guida che si è diretto verso il Parcheggio esterno del Parco per poi fare ritorno e consegnare qualcosa ai giovani e poi andarsene di nuovo. E' così che i poliziotti hanno subito bloccato i 3.
I due “acquirenti”, giovani italiani, al momento del controllo spontaneamente hanno consegnato ai poliziotti una dose di eroina, riferendo che per l’acquisto avevano pagato 40euro allo spacciatore.
Il giovane spacciatore J.A. nato in Moldavia nel 1995, incensurato, in possesso di un permesso di soggiorno per motivi familiari, è stato trovato in possesso di un ovetto di plastica di colore giallo, nel quale erano custoditi 13 involucri contenenti eroina per un peso complessivo di 7,2 grammi di eroina.
DaIle successive attività di indagine gli agenti hanno quindi rinvenuto, in zona Gualtarella all’interno di un piccolo bosco, occultata sotto alcuni rami e foglie una borsa, contenente una pistola Beretta cal. 7.65 di colore brunito e 5 colpi nel caricatore.
La polizia Scientifica chiarirà se, come sospettano gli investigatori, sia quella utilizzata nei giorni scorsi dal cittadino marocchino tratto in fermo di p.g. per aver esploso un colpo di pistola in via del Macello .
Il giovane moldavo è stato così arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per detenzione illecita d’arma comune da sparo con relativo munizionamento.