Perugia: Sente l'allarme di casa del figlio e spara tre colpi alla cieca, 75enne di Sant'Egidio nei guai - Tuttoggi.info

Perugia: Sente l'allarme di casa del figlio e spara tre colpi alla cieca, 75enne di Sant'Egidio nei guai

Redazione

Perugia: Sente l'allarme di casa del figlio e spara tre colpi alla cieca, 75enne di Sant'Egidio nei guai

Ven, 05/07/2013 - 13:46

Condividi su:


Ha sentito suonare l'allarme di casa del figlio e non ci ha pensato due volte. Ha imbracciato il fucile da caccia e ha sparato tre colpi in aria oltre la recinzione della proprietà. Credeva così di mettere in fuga i ladri, ma invece all'arrivo delle volanti ad essere indagato è stato proprio l'anziano 75enne di Sant'Egidio.

E' accaduto nella notte nella frazione di Perugia, la segnalazione al 113 è arrivata da parte di alcuni residenti della zona rche hanno sentito un allarme acustico proveniente da un’abitazione vicina che era entrato in funzione da diversi minuti e poco dopo hanno udito distintamente diversi colpi esplosi con un’arma da fuoco.

Gli agenti sul posto hanno ricostruito che R. M. perugino del ’38, in considerazione del fatto che era scattato l’allarme presso l’abitazione del figlio non distante dalla sua, si era svegliato e impugnando il suo fucile da caccia aveva sparato tre colpi in aria oltre la recinzione che delimitava la sua proprietà, credendo in tal modo di mettere in fuga eventuali malintenzionati.

Il fucile, così come i bossoli esplosi sono stati sequestrati, mentre la licenza di porto d’armi per uso caccia ritirata in via cautelare . R. M., è stato indagato per il reato di spari in luogo pubblico. Inoltre all’esito degli accertamenti è merso che l'anziano non aveva comunicato alle autorità competenti la variazione del luogo di detenzione del fucile da caccia, avendo da diversi anni mutato residenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!