Perugia, migliorano i pazienti sottoposti a 4 trapianti di rene - Tuttoggi.info

Perugia, migliorano i pazienti sottoposti a 4 trapianti di rene

Redazione

Perugia, migliorano i pazienti sottoposti a 4 trapianti di rene

Equipe medica impegnata al Santa Maria della Misericordia / Uno di loro non necessità più della dialisi
Mar, 21/10/2014 - 14:17

Condividi su:


Tre dei quattro pazienti sottoposti a trapianto renale nello scorso fine settimana hanno ripreso la diuresi, ed uno di essi non necessita più di trattamento dialitico. A comunicare i progressi clinici dei tre uomini e della giovane donna che hanno ricevuto un rene è il Direttore della S.C di Nefrologia Dr. Emidio Nunzi, che, in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, si sofferma sulle condizioni della paziente, costantemente monitorata e sottoposta ad esami strumentali che “hanno evidenziato una buona vascolarizzazione del rene”. Il Dr. Nunzi ricorda anche come la professionalità e disponibilità del personale della sua struttura così come le altre strutture ospedaliere coinvolte, ha reso possibile un’attività concentrata nello spazio di poco tempo con risultati straordinari. In particolare, in uno dei pazienti, affetto da patologia estremamente complessa, è stato trattato grazie alla coordinata attività differenti aree mediche e chirurgiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!