Perugia, ladro in fuga arrestato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Perugia, ladro in fuga arrestato dalla Polizia

Redazione

Perugia, ladro in fuga arrestato dalla Polizia

Gio, 11/02/2021 - 12:08

Condividi su:


L'uomo, un 36enne, è stato trovato in possesso di un vero e proprio arsenale da scasso

Perugia, ladro in fuga arrestato dalla Polizia. Succede in piena notte, nella zona di via della Pallotta, dove il Personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto su segnalazione di un cittadino pervenuta presso la Sala Operativa della Questura di Perugia. La telefonata parlava di “un soggetto vestito completamente di nero, con uno zaino al seguito ed una torcia in mano all’interno di un garage”.

Giunte sul posto le due Volanti si sono posizionate in modo da bloccare le possibili vie di fuga del ladro che, alla vista degli agenti, cercava velocemente di allontanarsi. Durante l’inseguimento l’uomo non veniva mai perso di vista dai poliziotti i quali, dopo una corsa a perdifiato fra i palazzi lo vedevano introdursi all’interno di un parcheggio condominiale sopraelevato rimanendo senza possibili vie di fuga.

Pur di sottrarsi alla legge il ladro in fuga si è lanciato letteralmente nel vuoto affrontando una caduta di circa 4 metri, per poi tentare di continuare la fuga nonostante la storta alla caviglia causata dalla caduta. Il soggetto è risultato un cittadino romeno di 36 anni, veniva trovato in possesso, custodito all’interno del proprio zaino, di un vero e proprio arsenale per lo scasso costituito da una cesoia di circa 50 cm ed una più piccola, tre torce al led ed un paio di guanti da lavoro.

Il sopralluogo effettuato dagli agenti presso il garage nel quale è stato visto armeggiare ed uscire l’uomo ha fatto emergere i segni dello scasso compatibili con gli strumenti in uso. Considerati anche i precedenti di Polizia specifici, per rapina, furto aggravato, lesioni personali e resistenza a pubblico Ufficiale e la relativa pericolosità sociale il soggetto veniva arrestato dagli Agenti della Squadra Volante e su disposizione dell’autorità giudiziaria; per domani, venerdì 12 febbraio, è previsto il rito direttissimo previsto per domani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!