Perugia incanta il "Curi", doppio Iemmello e Kouan "ribaltano" il Frosinone - Tuttoggi.info

Perugia incanta il “Curi”, doppio Iemmello e Kouan “ribaltano” il Frosinone

Davide Baccarini

Perugia incanta il “Curi”, doppio Iemmello e Kouan “ribaltano” il Frosinone

Ciociari avanti dopo appena 2' con Paganini, poi il numero 9 trasforma due rigori e l'ivoriano sigla il tris
Mar, 24/09/2019 - 23:03

Condividi su:


Dopo due pareggi consecutivi il Perugia di Oddo torna alla vittoria (la terza in stagione), per 3-1, contro il Frosinone dell’ex Nesta, nel turno infrasettimanale della 5^ giornata di serie B.

Avvio di match choc per i Grifoni: i ciociari passano infatti dopo neanche 2′, grazie al sinistro dai 25 metri di Paganini, con la deviazione sfortunata di Falasco che inganna Vicario. Venti minuti dopo Haas stende Rosi in area gialloblu. Per l’arbitro Abbattista è rigore: sul dischetto va Iemmello che non sbaglia e pareggia i conti. Il Perugia cresce alla distanza e, al 29′, conquista un altro penalty (il portiere Bardi atterra Di Chiara). Sul dischetto, dopo qualche minuto per soccorrere l’infortunato numero 1 dei laziali, c’è ancora Iemmello, che sigla implacabile il gol del sorpasso (34′). Una doppietta che fa salire il 9 biancorosso in testa alla classifica marcatori con ben 6 gol in 5 partite. A fine primo tempo anche Vicario entra tra i protagonisti, volando su un calcio di punizione dal limite di Ciano.

Nella ripresa il Perugia, forte del vantaggio, gestisce il possesso palla costringendo il Frosinone a rintanarsi nella propria metà campo e trovare ben pochi spazi. Al 69′ i biancorossi sfiorano pure il terzo gol con Di Chiara che, dopo aver triangolato con Buonaiuto, lascia partire un sinistro a incrociare che sfiora il palo. A mettere il sigillo sul match ci pensa comunque Kouan, che all’88’ incorna di prepotenza un bell’assist di Falzerano. Con questa importante  (e convincente) vittoria interna il Perugia sale a quota 11 punti in classifica, al secondo posto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!