Perugia, furto di energia elettrica / Accade a Fontivegge - Tuttoggi.info

Perugia, furto di energia elettrica / Accade a Fontivegge

Redazione

Perugia, furto di energia elettrica / Accade a Fontivegge

La denuncia del vicino di casa / La "modifica" con i fili dal suo contatore
Gio, 26/02/2015 - 11:44

Condividi su:


Ieri mattina la Volante della polizia di Perugia è intervenuta all’interno di un condominio nella zona di Fontivegge, stazione del capoluogo umbro, dove il proprietario di uno degli appartamenti aveva notato uno strano consumo di energia elettrica. L’uomo ha condotto gli agenti della Volante nello scantinato, dove sono installati i vari contatori, mostrandogli come dal suo fuoriuscissero due cavi che erano stati collegati ad un altro contatore.

A questo punto, i poliziotti hanno facilmente individuato l’immobile al quale corrispondeva questo secondo contatore e sono risaliti per chiedere spiegazioni al proprietario. Quest’ultimo non era in quel momento presente, ma gli agenti hanno comunque potuto entrare nell’appartamento, dove in quel momento vi era soltanto un operaio impegnato nell’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione. Tanto è bastato alla Volante per constatare che, effettivamente, l’immobile fruiva dell’energia elettrica abusivamente prelevata dall’appartamento del vicino.

Pertanto si è provveduto a ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto elettrico e a disattivare la “deviazione”; si è quindi accertato chi fosse la proprietaria dell’appartamento abusivamente “allacciato”– una incensurata di 41 anni – ed è scattata nei suoi confronti una denuncia della Polizia per furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!