Perugia, minaccia pensionato e gli estorce 4mila euro/Arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Perugia, minaccia pensionato e gli estorce 4mila euro/Arrestato dai Carabinieri

Redazione

Perugia, minaccia pensionato e gli estorce 4mila euro/Arrestato dai Carabinieri

Moglie e marito di etnia Rom si inventano un incidente per estorcere all'anziano del denaro, minacciandolo di denuncia
Mar, 17/03/2015 - 09:14

Condividi su:


Si è conclusa positivamente la vicenda assurda di un  anziano pensionato di Perugia che da tempo era vessato e ricattato da una una “banda” familiare di etnia Rom che a più riprese era riuscita a farsi consegnare con una serie di inganni  denaro contante per quasi 4mila euro.

I primi contatti con l’uomo li ha avuti una donna, vista più volte chiedere l’elemosina davanti ad un supermercato di Via della Pallotta, che con un bambino in braccio ed un dito vistosamente fasciato si era avvicinata al pensionato accusandolo di avergli provocato lui la ferita e che se  lo stesso non avesse consegnato 10mila euro in contanti  a risarcimento del danno sarebbe stato denunciato da un avvocato. A distanza di qualche giorno il pensionato è stato nuovamente fermato da un uomo, anche lui Rom, che dopo essersi qualificato come il marito della donna ferita, ha minacciato nuovamente l’anziano di denuncia se non avesse consegnato del denaro a risarcimento. A questo punto l’uomo terrorizzato ha deciso di pagare, consegnando a più riprese nei pressi della fermata dei bus di Via della Pallotta,  somme di 1000 euro a volta per un totale di 4mila euro.

L’estorsione però non si è conclusa con il bottino dei 4mila euro e la banda familiare ha di nuovo contattato l’uomo per chiedere altri soldi, questa volta con la scusa di riportare la famiglia in Romania.  Questa volta il pensionato si è deciso a denunciare il fatto ai Carabinieri che hanno così organizzato un incontro per incastrare gli estorsori.

Concordata una ulteriore consegna di denaro per 900 euro con il solito capobanda , questa volta militari in abiti civili, che stavano monitorando a distanza l’appuntamento anche con riprese fotografiche, al momento dello scambio, hanno ammanettato il rom senza che questi potesse reagire o fare altro.

Portato in caserma è stato fotosegnalato e identificato in un cittadino rumeno, con precedenti di polizia, classe 1990 e domiciliato a Perugia, conosciuto anche per essere vestito da figurante sul corso Vannucci. Immediato il trasferimento presso il carcere di Capanne dove dovrà rispondere del grave reato di estorsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!