Un’esplosione intorno alle 16 di ieri ha fatto ‘tremare’ piazza Lupattelli. Si è trattato probabilmente di una bomba carta, oppure di un grosso petardo, che è deflagrato tra la chiesa di Sant’Agostino e l’ex Distretto Militare. Non si registra fortunatamente nessun ferito ma i residenti e i commercianti della zona hanno avvertito distintamente il boato e si sono precipitati in piazza per capire cosa potesse essere accaduto.
Di lì a pochi secondi è partita la chiamata d’emergenza alla Polizia che ha raggiunto il luogo dell’esplosione e cominciato i rilievi del caso. A quanto è stato possibile apprendere gli agenti avrebbero già requisito i filmati delle videocamere di sorveglianza che ‘affacciano’ sulla piazza, dai quali forse si potrà risalire al colpevole.
Anche le testimonianze oculari potrebbero fornire un valido supporto alle indagini. Pare infatti che più di una persona abbia visto un uomo avvicinarsi a piedi alla chiesa ed allontanarsi in tutta fretta un attimo dopo. La Polizia non escluderebbe alcuna ipotesi, ma per il momento si indaga solo per il procurato allarme.