C’è chi sui social ironizza sull’inaugurazione di un nuovo parcheggio a Perugia, altri che ricordano il centro storico degli anni ’70. Di fatto, la fotografia condivisa su Facebook da Francesco Francescaglia, che ritrae almeno quattro macchine in sosta lungo corso Vannucci, torna a puntare la luce su una tematica molto calda: la sosta selvaggia.
Un dibattito, quello tra i cittadini, che si era inasprito negli ultimi giorni, quando gli organi di informazione locali hanno diffuso le immagini di Antonio Brizioli di Edicola 518 che ritraevano due auto che transitavano sulle scalette di sant’Ercolano. Probabilmente turisti che, per colpa di un navigatore non molto aggiornato, si sono ritrovati con l’auto a fare un percorso alternativo (di fatto pedonale) per raggiungere l’acropoli. Una situazione che ora sembrerebbe rientrata dopo l’arrivo di un lucchetto necessario per impedire di togliere il paletto nel punto che dà accesso alle scalette sotto la storica chiesa.
Con l’auto giù da via Sant’Ercolano
Ma anche in una fredda serata di gennaio, dove le temperature di notte hanno toccato anche -2, le auto in sosta lungo corso Vannucci a Perugia, non sono passate inosservate. Tra chi nei commenti punta il dito su una politica “morbida” adottata dall’amministrazione comunale nei confronti dei parcheggiatori folli e altri che ironizzano, è probabile che proprio la tematica della sosta selvaggia sarà uno dei temi caldi delle amministrative 2019.