Pericolo gelo, scuole chiuse a Spoleto e Norcia il 24 gennaio | Attivo Centro Operativo Comunale - Tuttoggi

Pericolo gelo, scuole chiuse a Spoleto e Norcia il 24 gennaio | Attivo Centro Operativo Comunale

Redazione

Pericolo gelo, scuole chiuse a Spoleto e Norcia il 24 gennaio | Attivo Centro Operativo Comunale

Lun, 23/01/2023 - 17:33

Condividi su:


Sempre con ordinanza sindacale è stato disposta anche l’attivazione h24 del Centro Operativo Comunale (COC)

Questo pomeriggio il sindaco di Spoleto Andrea Sisti ha firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per martedì 24 gennaio.

A causa delle condizioni meteo, delle nevicate e delle basse temperature e, quindi, del rischio causato dal gelo che sta interessando l’intero territorio comunale, il sindaco ha disposto anche per la giornata di martedì 24 gennaio la chiusura delle scuole, dei servizi educativi 0-3 anni (asili nido pubblici e privati) e, d’intesa con la Usl Umbria 2, dei centri diurni per anziani, minori e disabili.

Anche in questo caso la situazione prevista per la giornata di domani non consente lo svolgimento in sicurezza del servizio scuolabus, il raggiungimento delle strutture scolastiche senza condizioni di rischio per alunni e docenti e il trasferimento in sicurezza di minori, disabili ed anziani verso i centri diurni.

Pertanto, a causa delle basse temperature, si prevede la formazione di ghiaccio lungo le vie di comunicazione. Si raccomanda quindi di ridurre al minimo gli spostamenti nel corso della giornata di domani, martedì 24 gennaio.

Sempre con ordinanza sindacale è stato disposta l’attivazione h24 del Centro Operativo Comunale (COC) per le attività connesse alla gestione degli eventi meteorologici da oggi, lunedì 23 gennaio, fino al superamento della situazione di emergenza.​

Analogo provvedimento è stato preso anche dal Comune di Norcia, a firma del sindaco Nicola Alemanno.

(Modificato alle 20.09)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!