Perde portafoglio pieno di soldi, ne ritorna in possesso dopo oltre 2 mesi - Tuttoggi.info

Perde portafoglio pieno di soldi, ne ritorna in possesso dopo oltre 2 mesi

Davide Baccarini

Perde portafoglio pieno di soldi, ne ritorna in possesso dopo oltre 2 mesi

Mer, 08/03/2023 - 15:50

Condividi su:


Storia a lieto fine a Città di Castello, dove la tifernate ha "ritrovato" il portafoglio grazie all’intervento della Polizia Locale, le telecamere hanno beccato la colpevole che poi si è pentita

Storia a lieto fine a Città di Castello, dove una donna che ha smarrito il portafoglio (con centinaia di euro all’interno) a inizio anno lo ha ritrovato dopo oltre due mesi grazie all’intervento della Polizia Locale e delle telecamere di sorveglianza.

La 67enne tifernate aveva smarrito l’importante portadocumenti lo scorso 4 gennaio davanti alla sede dell’ufficio anagrafe del Comune in via XI Settembre. Dopo mesi di indagini attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza dislocati in centro storico la Polizia locale ha individuato una donna che, notando a terra il portafoglio, ha “approfittato” della situazione portandoselo via.

Alla fine quest’ultima, 63enne, ha poi ammesso di essere responsabile del “gesto”, che aveva di fatto gettato nello sconforto la legittima proprietaria. La donna deferita all’autorità giudiziaria si è infatti pentita di quanto commesso e si è resa disponibile a restituire il denaro alla tifernate.

Una storia a lieto fine che conferma la costante attività di ascolto e di maggior vicinanza della Polizia locale alle istanze dei cittadini, consci di essere attori importanti, insieme alle altre forze dell’ordine, nell’obiettivo di far percepire maggior sicurezza ai cittadini”, ha dichiarato l’assessore Rodolfo Braccalenti, nel ringraziare attraverso il comandante Emanuele Mattei tutto il Corpo per la brillante operazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!