Percorso ciclopedonale del Genna, il progetto

Percorso ciclopedonale del Genna, il progetto

Redazione

Percorso ciclopedonale del Genna, il progetto

Mer, 19/01/2022 - 15:14

Condividi su:


L'intervento per collegare la facoltà di Ingegneria (Santa Lucia – Pian di Massiano) al polo ospedaliero e universitario

Partiti i lavori per il percorso ciclopedonale del Genna. Un intervento, per 410mila euro, finanziato nell’ambito di Agenda Urbana per mettere in rete i vari percorsi ciclabili del territorio (dipartimento di Ingegneria, ospedale Santa Maria della Misericordia e zona industriale di Sant’Andrea delle Fratte).

Il progetto

Il progetto del Genna prevede il completamento del corridoio ciclabile che va dalla facoltà di Ingegneria (Santa Lucia – Pian di Massiano) al polo ospedaliero e universitario, con la realizzazione del tratto mancante tra il centro di intrattenimento Borgonovo e il sottopasso di via Dottori.

Lo sviluppo del tracciato ha un’estensione totale pari a 1482 metri.Ai lavori di realizzazione del percorso si affiancano: l’installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione per un totale di 45 punti luce; la manutenzione e il miglioramento della pavimentazione e dei sottofondi lungo il tracciato che ricalca la viabilità esistente mentre nei tratti aggiuntivi la pavimentazione sarà “ecologica” ovvero costituita dalla stesura in sito e a freddo di strati successivi di emulsione bituminosa e graniglie; manutenzione del verde pubblico lungo il percorso; opere per la regimazione delle acque superficiali anche attraverso la realizzazione di un tratto fognario di 150 metri; la realizzazione di attraversamenti ciclabili della Strada Pievaiola.

Centova, modifiche al Prg e opere compensative
nel panino del Burger King

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!