PENSIONAMENTO DR. ENRICO, GRIFONI (PRIMA SPOLETO - UDC) CHIEDE LUMI AL SINDACO - Tuttoggi.info

PENSIONAMENTO DR. ENRICO, GRIFONI (PRIMA SPOLETO – UDC) CHIEDE LUMI AL SINDACO

Redazione

PENSIONAMENTO DR. ENRICO, GRIFONI (PRIMA SPOLETO – UDC) CHIEDE LUMI AL SINDACO

Mar, 01/03/2011 - 17:20

Condividi su:


di Sergio Grifoni (*)

Signor Sindaco, da informazioni giunte allo scrivente, sembrerebbe che un altro Primario del nostro Ospedale, “improvvisamente”, venga collocato in pensione.

Non posso sapere se lo fa spontaneamente o, magari, sollecitato da chi ha in mente un destino particolare per il nostro Nosocomio.

Sta di fatto che il dottor Pietro Enrico, dirigente del reparto diagnostico, se ciò rispondesse a verità, dovrebbe lasciare a breve tale incarico e, guarda caso, il coordinamento del servizio verrebbe accorpato con altra area medica sotto il controllo di un primario di Foligno.

E tutto ciò, è bene ricordarlo, mentre la Fondazione Cassa di Risparmio, e quindi soldi di noi spoletini, ha finanziato in quel reparto, con un milione di euro, una risonanza magnetica di ultimissima generazione, oltre ad altri macchinari per l'oculistica, l'endoscopia etc.

Mentre da una parte, soprattutto alcuni colleghi di maggioranza, con patetiche difese d'ufficio, cercano di calmierare le inquietudini intorno al problema Ospedale, dall'altra, nei fatti, continua lo smembramento, lento ma inesorabile, dello stesso.

Circa la perentorietà del suddetto pensionamento, assolutamente inaspettato, corre in aiuto anche il recente documento dell'ASL3, ovvero l'Analisi della Situazione Sanitaria del Territorio Spoletino, dove tutto si parla ma non del possibile pensionamento del dottor Enrico.

Mi chiedo, e Le chiedo: perché allora ciò è avvenuto? Quali fatti dell'ultima ora sono accaduti per arrivare a ciò?

Fra qualche settimana avremo il richiesto incontro con la presidente regionale Catiuscia Marini, per definire (mi auguro una volta per tutte) le peculiarità del nostro Ospedale: perché non si congelano azioni e movimenti interni in attesa di tale riunione?

Su questo tema gradirei una risposta in Consiglio Comunale.

(*) Consigliere comunale Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!