"Pedalando nei Sogni", ecco i vincitori del concorso - Tuttoggi.info

“Pedalando nei Sogni”, ecco i vincitori del concorso

Redazione

“Pedalando nei Sogni”, ecco i vincitori del concorso

Mer, 15/05/2024 - 11:49

Condividi su:


La seconda edizione del concorso di disegno tematico, promosso dal Bici Club Spoleto, ha visto primeggiare in tandem le classi 4°A E 4°B della Scuola Primaria di San Giacomo

La bici con le sue emozioni e i suoi colori ha trasportato anche quest’anno gli istituti primari del comprensorio spoletino in occasione di “Pedalando nei Sogni: Bambini e Bicicletta…un Amore Infinito”. La seconda edizione del concorso di disegno tematico, promosso dal Bici Club Spoleto, ha visto primeggiare in tandem le classi 4°A E 4°B della Scuola Primaria di San Giacomo.

Impossibile però non farsi coinvolgere da tutte le creazioni delle classi che, rispetto al 2023, hanno risposto con ancora più entusiasmo all’iniziativa. Il tema del resto era di quelli che più solleticano la fantasia dei bambini, capaci nuovamente di far trasparire su carta tutte le sensazioni e le suggestioni e legate all’universo delle due ruote a pedali. Proprio la componente emozionale ha preso il sopravvento rispetto alla mera esecuzione tecnica nell’orientare la scelta della giuria sul vincitore. Ciononostante il compito è risultato oltremodo arduo per il collegio presieduto da Claudio Menichelli (consulente di arte antica iscritto al registro dei periti della Camera di Commercio dell’Umbria) e composto da Virginia Ryan (poliedrica artista australiana oggi residente a Trevi), Cinzia Placidi (Ufficio Inclusione Social Comune di Spoleto) Donatella Ministrini (moglie del compianto campione originario di San Giacomo Francesco Cesarini) e Caterina Castellani (in vece del presidente del Bici Club Spoleto Siro Castellani), che hanno apprezzato l’originalità e la sensibilità di tanti dei disegni proposti.

I piccoli artisti delle due classi designate saranno adesso a loro modo protagonisti del 4° Memorial Francesco Cesarini. La loro opera campeggerà infatti sulla locandina e sul materiale promozionale della gara, riservata ai Giovanissimi, in programma il prossimo 1° giugno lungo il circuito del Giro della Rocca, diventata in breve tempo tra le più attese e iconiche del calendario di categoria. Ai vincitori del concorso sarà inoltre dedicata una speciale premiazione proprio nel giorno della corsa, a coronamento di una vera e propria festa di bici e aggregazione. Ciclismo e territorio viaggiano quindi sempre più all’unisono grazie al Bici Club Spoleto e al suo team manager Paolo Orazi, ideatore del progetto di “Pedalando nei Sogni”, sempre in prima linea per la promozione dell’attività giovanile in tutte le sue sfaccettature.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!