Pd scalda motori per elezioni 2021 "Costruiremo coalizione centrosinistra nuova e larga" - Tuttoggi.info

Pd scalda motori per elezioni 2021 “Costruiremo coalizione centrosinistra nuova e larga”

Davide Baccarini

Pd scalda motori per elezioni 2021 “Costruiremo coalizione centrosinistra nuova e larga”

Ven, 11/12/2020 - 12:00

Condividi su:


Si è radunata ieri sera (giovedì11 dicembre), su piattaforma digitale, l’Unione Comunale del Pd tifernate, per sancire già adesso l’avvio dell’iter elettorale a Città di Castello.

All’incontro virtuale, a cui hanno preso parte, assieme agli iscritti, i rappresentanti dei livelli istituzionali del partito, sono stati toccati vari temi, a partire dalla delicata situazione attuale che ha già visto la maggioranza perdere molti pezzi.

Abbiamo la certezza che i nostri rappresentanti in Consiglio Comunale porteranno a termine con serietà e responsabilità il loro mandato – ha detto il segretario Mauro Mariangeli – e la consapevolezza che dovrà essere il Pd (primo partito alle comunali 2011 e 2016 e unico del centrosinistra in grado di eleggere rappresentanti in ogni consultazione elettorale) ad aprire il cantiere politico e programmatico che a Città di Castello porterà alle Amministrative del 2021“.

Occorre avviare una fase di ascolto e confronto più larga possibile, costruire da subito una piano progettuale che, esclusivamente attorno a idee e proposte per la città, riunisca forze politiche e sociali, soggetti civici, politici, e movimenti alternativi alle destre. C’è necessità di definire quel programma e poi attorno ad esso, costruire una coalizione di centrosinistra nuova e larga, in grado di portarlo a compimento

Detto ciò il segretario Mariangeli ha comunicato la costituzione di un gruppo di lavoro che avrà il compito di affiancarlo in questo percorso. Faranno parte di questa squadra – in veste di invitati permanenti – il Viceministro Anna Ascani, il deputato Walter Verini, il consigliere regionale Michele Bettarelli e Franco Ciliberti; oltre a questi ci saranno anche Christian Biagini, Federico Cucchiarini, Domenico Duranti ed Emanuele Genovesi.

Quello che serve adesso – ha concluso il segretario – sono idee e progetti per la nostra città, per un centrosinistra che sa di dover affrontare una sfida importantissima che non ha alcuna intenzione di perdere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!