Pd Montefalco, nasce il "Laboratorio delle Idee" - Tuttoggi.info

Pd Montefalco, nasce il “Laboratorio delle Idee”

Redazione

Pd Montefalco, nasce il “Laboratorio delle Idee”

Gio, 25/04/2013 - 09:13

Condividi su:


Ridisegnare e progettare il futuro della città mettendo in rete le energie e gli slanci propositivi presenti nel territorio: è questa la piattaforma sulla quale, a Montefalco, è nato ed è già operativo il Laboratorio delle Idee. Il progetto promosso dal Pd locale vuole contribuire ad innervare il tessuto relazionale cittadino di nuova linfa progettuale.
Un’iniziativa giovane e coinvolgente che, in un momento di grande crisi economica e di grande stallo motivazionale che sta attraversando anche la Ns. città, offre lo spunto alle associazioni, alle imprese ed al mondo giovanile di riprendere il gusto di parlarsi e di guardare avanti.

Incontri tematici, tavoli di approfondimento, blog in rete: molti strumenti messi in campo per provare a risollevare la città da quella sorta di immobilismo che sembra aver preso il sopravvento negli ultimi anni e che confluiranno in piattaforme programmatiche per il prossimo futuro. Già il primo incontro dedicato al sociale ha segnato un buon inizio, con molte associazioni presenti che hanno fornito un resoconto sulle difficoltà e sulle prospettive dell’associazionismo presente in città.

Tra le proposte di miglioramento, l’istituzione di un registro comunale delle associazioni e la creazione di una consulta delle associazioni, la quale possa favorire il coordinamento delle attività svolte, essere punto di riferimento proattivo per gli adempimenti giuridici e fiscali, fornire consulenza su bandi e finanziamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!