Pd Gualdo Tadino, Francesco Commodi è il nuovo segretario - Tuttoggi.info

Pd Gualdo Tadino, Francesco Commodi è il nuovo segretario

Redazione

Pd Gualdo Tadino, Francesco Commodi è il nuovo segretario

Succede alla dimissionaria Lisa Chiavini, il direttivo "Il partito ha voluto e saputo scegliere il migliore"
Mer, 24/01/2018 - 18:56

Condividi su:


Francesco Commodi è il nuovo segretario del Partito Democratico di Gualdo Tadino. Il coordinamento comunale lo ha eletto con 26 voti su 40 per succedere a Lisa Chiavini, dimissionaria “per una profonda divergenza ed incomprensione politica venutasi a creare con parte del gruppo dirigente di questo partito”, come lei stessa ha detto pochi giorni fa.

Francesco Commodi – ha dichiarato il direttivo – non sarà un traghettatore delle “anime dannate” verso scadenze prestabilite, se non quelle congressuali. La scelta è ricaduta su di lui perché c’è la forte necessità di superare questo evidente e dannoso immobilismo in cui da troppo tempo versa il nostro partito. Francesco è una persona da tutti apprezzata per la sua passione politica, per le sue doti organizzative e per la sua storia personale, che più volte lo ha visto protagonista delle attività politiche ed amministrative della nostra città. Oggi, solo per spirito di servizio, e non per chissà quali ambizioni personali, ha messo ha disposizione del partito e della città la sua esperienza, moralità e passione. Il suo agire politico non è stato mai caratterizzato dal ‘voler apparire’, bensì dalla voglia di fare e dare il proprio contributo”.

Qualcuno potrà dire che questo è un deja-vu, il passato che si ripresenta a scapito dei giovani, – ha aggiunto il direttivo del Pd – non c’è nulla di tutto questo, il nuovo segretario saprà incoraggiare tutti quei giovani davvero desiderosi di agire e non di apparire. Non si misurano le persone e le loro capacità in base all’anagrafe! Quando ad ognuno è data la possibilità di potersi esprimere, allora si valuta e si misura solo le qualità delle prestazioni. Ed in questo caso il partito ha voluto e saputo scegliere il migliore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!