Pavimento pericoloso dopo l'allagamento, chiude di nuovo la scuola materna Prato Fiorito - Tuttoggi.info

Pavimento pericoloso dopo l’allagamento, chiude di nuovo la scuola materna Prato Fiorito

Sara Fratepietro

Pavimento pericoloso dopo l’allagamento, chiude di nuovo la scuola materna Prato Fiorito

Ordinanza del sindaco di Spoleto dispone la chiusura della scuola per la giornata di venerdì per consentire i lavori di installazione di un nuovo pavimento
Gio, 24/01/2019 - 12:07

Condividi su:


Dovranno rimanere a casa domani (venerdì 25 gennaio) i piccoli alunni della scuola d’infanzia “Prato Fiorito”, ospitata da due anni nei locali dell’asilo nido di Villa Redenta, da quando cioè il plesso di viale Martiri della Resistenza è stato dichiarato inagibile. La decisione è stata presa dal sindaco Umberto De Augustinis per consentire i lavori di sostituzione del pavimento della scuola materna, dopo che a inizio dicembre una perdita d’acqua, dovuta alla rottura di un flessibile, aveva allagato alcuni locali. La “Prato Fiorito” era rimasta quindi chiusa per due giorni per consentire i lavori di ripristino della centrale termica che era stata danneggiata in quell’occasione.

Ora, però, emerge che quell’allagamento ha provocato danni anche al pavimento, che si stacca ed è ritenuto pericoloso per i bambini. Così sono stati previsti dei lavori – in attesa di quelli molto consistenti che verranno effettuati la prossima estate per un valore di 50mila euro – calendarizzati per il 25, 26 e 27 gennaio, in modo che per lunedì prossimo le attività didattiche della scuola materna potranno riprendere regolarmente. Per i bimbi, quindi, dopo la chiusura di ieri per l’ordinanza relativa all’emergenza neve (che a dispetto dell’allerta meteo non c’è stata), si profila un altro giorno straordinario a casa per domani.

Nel dettaglio, i lavori prevedono l’installazione di una nuova pavimentazione in laminato, rimuovendo quella esistente adesso in linonelum che, dopo l’allagamento di un mese e mezzo fa,  asciugandosi non aderisce più al piano di posa e sollevandosi in alcuni punti si rompe creando appunto un notevole pericolo per i bambini che frequentano la scuola stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!