"Prato Fiorito" a Villa Redenta, stanziati 50mila per i lavori - Tuttoggi.info

“Prato Fiorito” a Villa Redenta, stanziati 50mila per i lavori

Redazione

“Prato Fiorito” a Villa Redenta, stanziati 50mila per i lavori

E' prevista la realizzazione del cappotto termico integrale e della sostituzione degli infissi | Vicesindaco Montioni "Opere che consentiranno una riqualificazione totale dell'immobile"
Ven, 14/12/2018 - 12:41

Condividi su:


Pronto il progetto da 50mila euro per l’efficientamento energetico del plesso scolastico di Villa Redenta che accoglie provvisoriamente la scuola dell’infanzia “Prato Fiorito”. La Giunta del Comune di Spoleto ha infatti approvato, nell’ultima seduta, il progetto esecutivo relativo ai lavori, progetto elaborato dell’assessorato ai lavori pubblici del Comune.

Nel dettaglio è prevista la realizzazione del cappotto termico integrale e della sostituzione degli infissi. Sono opere importanti che consentiranno, spiega il Vicesindaco e Assessore alla scuola Beatrice Montioni, una riqualificazione totale dell’immobile e l’innalzamento degli standard qualitativi all’interno della scuola.

L’intervento è previsto nel piano triennale delle opere pubbliche 2018/2020 del Comune ed è finanziato tramite un contributo regionale che fa parte del fondo per le “spese di gestione dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole dell’infanzia, per interventi di nuove costruzioni, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo”.

Nei mesi scorsi è stato approvato lo studio di fattibilità tecnico-economico relativo al risparmio energetico da implementare; studio che ha portato alla valutazione specifica degli interventi da effettuare all’interno di quella che è stata la sede dell’asilo nido “Il Carillon”.

I lavori nell’attuale sede della scuola “Prato Fiorito” inizieranno con la pausa estiva dell’attività didattica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!