Paura nella notte a Fabro, crolla una porzione delle mura del castello - Tuttoggi.info

Paura nella notte a Fabro, crolla una porzione delle mura del castello

Davide Baccarini

Paura nella notte a Fabro, crolla una porzione delle mura del castello

Dom, 15/02/2026 - 09:57

Condividi su:


Un boato nel silenzio della notte ha scosso il cuore del centro storico di Fabro. Intorno alle 23 di ieri sera (14 febbraio), una porzione delle antiche mura del castello è improvvisamente ceduta, crollando a terra. Il bilancio, fortunatamente, non parla di feriti, ma i disagi per i residenti sono significativi.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Orvieto, giunti sul posto insieme ai tecnici comunali per mettere in sicurezza l’area. Il cedimento, probabilmente accentuato dalle forti piogge che stanno flagellando la provincia di Terni in queste ore (come dimostrano i fatti di Stroncone), ha interessato una parte del perimetro fortificato del borgo.

L’evento ha anche causato l’interruzione dei servizi essenziali per alcuni residenti: diverse abitazioni della zona alta sono infatti rimaste prive di energia elettrica, a causa dei danni riportati dalle linee che passano a ridosso delle mura.

I tecnici sono attualmente al lavoro per monitorare la stabilità della restante parte della struttura e per tentare di ripristinare la corrente nel più breve tempo possibile. L’area è stata transennata per tutta la notte in attesa di ulteriori sopralluoghi previsti dalle prime luci dell’alba.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!