Pasqua 2023, musica sacra nelle chiese umbre grazie al Festival Sacro Incanto: gli ultimi appuntamenti - Tuttoggi.info

Pasqua 2023, musica sacra nelle chiese umbre grazie al Festival Sacro Incanto: gli ultimi appuntamenti

Marco Menta

Pasqua 2023, musica sacra nelle chiese umbre grazie al Festival Sacro Incanto: gli ultimi appuntamenti

Dom, 02/04/2023 - 12:19

Condividi su:


Festival Sacro Incanto e musica sacra nelle chiese umbre: gli ultimi appuntamenti in vista della Pasqua

Il Festival Sacro Incanto, organizzato dall’Associazione Incanto, porta la grande musica sacra nelle chiese umbre nel periodo pasquale: l’edizione 2023 si concluderà con due appuntamenti imperdibili, che uniscono l’alto significato spirituale alla grande bellezza musicale.

Sabato 1 aprile, alle 21, nella chiesa di San Francesco, a Terni, si è tenuta la Petite messe solennelle di Gioachino Rossini, un raffinato capolavoro della piena maturità del compositore. Domenica 2 aprile, alle 17.30, nell’Abbazia di San Nicolò, a San Gemini, saranno cantate semplici e toccanti “laude” francescane, conservate in un manoscritto della fine del Quattrocento.

L’Ensemble Micrologus a San Gemini

Domenica, alle 17.30, nella suggestiva Abbazia di San Niccolò, a San Gemini, l’Ensemble Micrologus, considerato il migliore gruppo per l’esecuzione della musica medioevale in Italia e uno dei migliori in Europa, farà ascoltare in prima esecuzione moderna canti devozionali francescani di semplice ma straordinaria bellezza.

Il Festival

Il Festival Sacro Incanto ha il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e Regione Umbria, il patrocinio di Diocesi di Terni-Narni-Amelia, Comune di San Gemini, Comune di Terni ed è in collaborazione con 50&più Terni, Ameria Umbra, Pro Loco Collescipoli, Valorizzazione del Patrimonio Storico San Gemini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!