Parto trigemellare, evento straordinario per mamma e papà - Tuttoggi.info

Parto trigemellare, evento straordinario per mamma e papà

Redazione

Parto trigemellare, evento straordinario per mamma e papà

Parto trigemellare al Santa Maria di Terni. Non accadeva da 18 anni. Benvenuti a Enea Flavio, Damiano Maria e Giulio Lorenzo
Mar, 02/09/2025 - 23:42

Condividi su:


Un evento straordinario al Santa Maria di Terni, dove, nella mattina di oggi 2 settembre, con un parto cesareo, sono venuti alla luce tre gemelli da gravidanza spontanea, un evento che non si verificava da circa 18 anni. Il mondo accoglie Enea Flavio, 1870 gr, Damiano Maria, 2425 gr e Giulio Lorenzo, 2315 gr, figli di Caterina Puleo e Federico Guelfi.

Parto trigemellare a Terni

Il cesareo è stato eseguito dalla dott.ssa Giulia Manciucca, con la collaborazione della dott.ssa Natalina Manci; hanno accolto i gemelli le ostetriche Maria Falco, Virginia Fedeli e Noemi Piciucchi. Per l’anestesia è intervenuto il dott. Andrea Colasanti, supportato dalle infermiere Noemi Ceci, Michela Panfili, Mariagiulia Gubinellie da tutto il personale sanitario presente in sala. Fondamentale la presenza dell’équipe neonatologica composta dalla dott.ssa Federica Celi, dalla dott.ssa Chiara Morbidoni e dalla dott.ssa Anna Egidi. Alla nascita i piccoli sono stati assistiti dalle neonatologhe insieme alle infermiere della TIN Nunzia Renifilo , Moira Checconi e Debora Catterini.

La gravidanza è stata seguita con professionalità e attenzione dalla dott.ssa Antonella Paolucci: “Un grazie a tutti i professionisti coinvolti in questo evento eccezionale – ha detto – a tutto il personale di sala parto e della degenza e un augurio speciale alla famiglia per questa nuova, meravigliosa avventura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!