La sezione spoletina del Partito Democratico rende noto che sabato 26 l'ex ministro alla sanità Rosy Bindi, sarà a Spoleto per un incontro pubblico.
Di seguito il comunicato:
“Rosy Bindi sarà a Spoleto sabato prossimo, 26 settembre. A Villa Redenta, alle ore 18, nel corso di un incontro pubblico organizzato dal Partito Democratico, l'ex ministro della sanità nei governi Prodi e D'Alema, illustrerà la situazione attuale del partito nel suo dibattito congressuale e soprattutto sosterrà con forza la necessità di dare una speranza di futuro alla società italiana che oggi è bloccata a tutti i livelli.
Per la Bindi si rende necessario dare risposte adeguate sui terreni dell'economia, del lavoro, della scuola, della sanità, della sicurezza e, soprattutto, si rende necessario costruire un'alternativa di governo credibile. Per questo occorre impegnarsi fortemente per far sì che il Partito Democratico, la più grande intuizione degli ultimi venti anni, possa radicarsi sul territorio amalgamando persone che provengono da esperienze diverse e mettendosi in sintonia con la società.
Per riuscirci occorrono cambiamenti profondi visto che in poco tempo il PD ha perso consensi, ha deluso le aspettative che aveva suscitato e non è riuscito a costruire una organizzazione plurale e radicata.
All'iniziativa di Villa Redenta sono invitati non solo gli iscritti del Partito Democratico ma anche i simpatizzanti e tutti coloro che intendono ascoltare le proposte programmatiche e politiche della vice-presidente della Camera”.