Partite e serie tv pirata, computer al setaccio in cerca di altri utenti e complici

Partite e serie tv pirata, computer al setaccio in cerca di altri utenti e complici

Massimo Sbardella

Partite e serie tv pirata, computer al setaccio in cerca di altri utenti e complici

Mar, 15/11/2022 - 11:48

Condividi su:


Le indagini della polizia postale sul 46enne perugino indagato | Chi ha sottoscritto gli abbonamenti illegali rischia pesanti sanzioni

La polizia postale sta vagliando i cinque computer sequestrati al 46enne, residente a Perugia, indagato nell’operazione sullo streaming pirata, partita dalla Sicilia ed estesasi a mezza Italia. In tutto sono 70 le persone indagate, a vario titolo, perché considerate componenti dell’organizzazione che offriva abbonamenti illegali per vedere partite di calcio, film e serie tv dalle piattaforme Sky, Dazn, Netflix e Amazon Prime attraverso accessi pirata, a costi che variavano da 10 a 20 euro al mese per l’access senza limiti.


Streaming pirata,
ecco cosa rischiano gli utenti


La polizia postale ha già fatto sapere che oltre alle 70 persone indagate si stanno controllando le posizioni dei circa 900mila utenti, che rischiano pesanti multe ed una denuncia penale.

Ed altri profili a cui erano intestati gli abbonamenti privati potrebbero emergere dai computer sequestrati agli “agenti” dell’organizzazione, tra cui appunto il 46enne perugino. Che forse era coadiuvato da alcuni collaboratori, che prendevano una percentuale sugli abbonamenti venduti. E veicolati attraverso un canale Telegram.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!