Parrano, ricordata la figura del dottor Renzo Galanello - Tuttoggi.info

Parrano, ricordata la figura del dottor Renzo Galanello

Redazione

Parrano, ricordata la figura del dottor Renzo Galanello

Lun, 22/04/2024 - 13:08

Condividi su:


Nato a Parrano, dove è stato anche sindaco, Renzo Galanello studiò all’Università di Perugia dove avvenne l’incontro con il prof. Antonio Cao, di cui fu discepolo

 E’ stata ricordata nello scorso fine settimana a Parrano, la figura del medico Renzo Galanello (nella foto), medico di fama internazionale, nativo di Parrano, e conosciuto soprattutto per l’impegno contro la talassemia, scomparso a Cagliari nel 2013. Per l’occasione si è svolto un incontro fra l’associazione nata nel 2023 proprio a Cagliari, che porta il suo nome e che è impegnata in progetti di ricerca sulla talassemia, e i rappresenti del Comune.

Il presidente dell’associazione Ivano Argiolas è stato ricevuto dal Sindaco, dal vice e dai consiglieri comunali alla presenza di alcuni parenti di Galanello. Nato a Parrano, dove è stato anche sindaco, Renzo Galanello studiò all’Università di Perugia dove avvenne l’incontro con il prof. Antonio Cao, di cui fu discepolo e che avrebbe segnato la sua carriera e la sua vita. Ieri si è svolta anche la visita al cimitero per rendere il saluto alla tomba del medico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!