Parrano, iniziati i corsi per aspiranti apicoltori: "Il Comune sta investendo sulle api" - Tuttoggi.info

Parrano, iniziati i corsi per aspiranti apicoltori: “Il Comune sta investendo sulle api”

Marco Menta

Parrano, iniziati i corsi per aspiranti apicoltori: “Il Comune sta investendo sulle api”

Mer, 24/05/2023 - 12:23

Condividi su:


Sarà possibile visitare l’apiario di comunità il 28 maggio in occasione della manifestazione “Un tuffo nel medioevo”.

Sono iniziati, a Parrano, i corsi annuali per aspiranti apicoltori. A frequentare i corsi sono dodici persone provenienti da Parrano, da Cetona, Ficulle e Orvieto, seguiti da esperti del settore.

Sarà possibile visitare l’apiario di comunità il 28 maggio in occasione della manifestazione “Un tuffo nel medioevo”. “Il Comune – sottolinea il sindaco di Parrano – sta investendo sulle api nella convinzione che sia un passo significativo verso la tutela e la salvaguardia della biodiversità del territorio. L’impegno per proteggere questo prezioso insetto è testimoniato da alcuni interventi strutturali e gestionali”.

Nei lavori di consolidamento del versante est della rupe, infatti, sono state seminate molte qualità di fiori e piantate, in particolare 260 esemplari di Forsythia Linwood. I lavori, seguiti direttamente dalla Regione Umbria, oltre a dare risultati positivi per il consolidamento, hanno creato un vero e proprio parco naturale per le api.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!