Parrano, celebrate le Giornate degli Alberi e dell'Infanzia - Tuttoggi

Parrano, celebrate le Giornate degli Alberi e dell’Infanzia

Marco Menta

Parrano, celebrate le Giornate degli Alberi e dell’Infanzia

Lun, 22/11/2021 - 12:13

Condividi su:


Parrano in festa, nel piazzale antistante alla scuola De Sanctis, per la Giornata Nazionale degli Alberi e per la Giornata Mondiale dell'Infanzia.

A Parrano sono state celebrate, il 20 novembre scorso, la Giornata Nazionale degli Alberi e la Giornata Mondiale dell’Infanzia.

Hanno aderito il Comune e la scuola “Sante De Sanctis”, nell’ambito del progetto nazionale “Un albero per il futuro”, promosso in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, la Fondazione Falcone e l’Arma dei Carabinieri.

“Un albero per il futuro”, 50.000 piantine per le scuole italiane da piantare entro il 2022

L’iniziativa prevede la donazione e messa a dimora nelle scuole italiane di circa 50.000 piantine entro il 2022; aspira, di fatto, a sensibilizzare i più piccoli sull’importanza degli alberi. Oltre a ciò, però, “Un albero per il futuro” mira a un’azione concreta atta al contenimento dei cambiamenti climatici e alla conservazione ambientale.

Canzoni e poesie, ma anche articoli della Convenzione dei Diritti dei Bambini

La giornata si è svolta nel giardino antistante alla “Sante De Sanctis”, con la partecipazione degli agenti del raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità, degli insegnanti, degli alunni e dei genitori. Gli studenti hanno letto articoli della Convenzione dei Diritti dei Bambini, cantato canzoni e recitato poesie. La scuola, poi, ha ricevuto da alcuni cittadini una donazione di libri e alberi da piantare.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!