Parco dei Canapè, vendeva droga anche a minorenni | Spacciatore arrestato dai Carabinieri di Foligno - Tuttoggi.info

Parco dei Canapè, vendeva droga anche a minorenni | Spacciatore arrestato dai Carabinieri di Foligno

Redazione

Parco dei Canapè, vendeva droga anche a minorenni | Spacciatore arrestato dai Carabinieri di Foligno

Disposta per lui dall'AG di Spoleto, la misura cautelare degli arresti domiciliari a  Castel Volturno da dove faceva il pendolare per lo spaccio a Foligno
Mar, 30/10/2018 - 11:31

Condividi su:


Nei giorni scorsi gli uomini del NORM di Foligno hanno organizzato una serie di servizi di osservazione e controllo presso il Parco dei Canapè, dove dei cittadini, avevano segnalato delle probabili attività di spaccio di stupefacenti ad opera di giovani immigrati.

Nel tardo pomeriggio di sabato 27 ottobre i militari si sono messi sulle tracce di uno straniero che, con fare sospetto, si aggirava nei pressi del parco, accertando e documentando l’attività di cessione di stupefacente in favore di due soggetti maggiorenni ed anche un ulteriore tentativo di spaccio verso giovani minorenni del folignate.

L’intervento dei militari ha quindi permesso il recupero dello stupefacente già consegnato ed il ritrovamento di ulteriore sostanza trovata addosso al giovane pusher, un 33 enne nigeriano, pendolare dello spaccio e residente a Castel Volturno (CE).

L’uomo aveva con se 10 grammi circa, di Marijuana, suddivisa in dosi, nonché denaro contante provento dell’attività delittuosa.

Oltre allo stupefacente, nel corso della perquisizione personale, i Carabinieri hanno anche ritrovato una banconota contraffatta da 50 euro di buona fattura, riposta nel portafogli unitamente a quelle in corso di validità.

Le analisi di laboratorio condotte presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del Comando Provinciale di Perugia hanno confermato la buona qualità della sostanza sequestrata, il cui quantitativo è stato ritenuto idoneo a ricavare circa 20 dosi, destinate alla piazza folignate, generalmente per i più giovani.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Foligno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, al termine dell’udienza di convalida, tenutasi nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre, ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari a  Castel Volturno(CE), dove è stato trasferito dai Carabinieri di Foligno.

A carico dello stesso è stata infine avviata la procedura amministrativa per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!