Parco Colfiorito, incontro divulgativo su “Gli uccelli e il freddo” - Tuttoggi.info

Parco Colfiorito, incontro divulgativo su “Gli uccelli e il freddo”

Redazione

Parco Colfiorito, incontro divulgativo su “Gli uccelli e il freddo”

Appuntamento il 3 febbraio con Alfiero Peppoloni della Lipu Umbria
Mar, 29/01/2019 - 17:32

Condividi su:


Si svolgerà domenica 3 febbraio, nella sede del Parco a Colfiorito, alle 16, l’incontro divulgativo “Gli uccelli e il freddo”, tenuto da Alfiero Pepponi della Lipu Umbria.

E’ una tematica di interesse visto che sono questi i giorni più freddi dell’anno, i cosiddetti giorni della merla. L’antica storia collega il freddo con gli uccelli. Gli esseri viventi alle nostre latitudini hanno messo in atto le strategie più ingegnose per difendersi e sopravvivere durante i rigori dell’inverno.

Gli uccelli in particolare intraprendono lunghi e faticosi viaggi per poter allungare la propria stagione riproduttiva, ma non tutti. Quelli che restano come sopravvivono? Il Parco di Colfiorito vi invita a conoscere questo aspetto e quali sono le modalità più idonee per intervenire anche singolarmente.

Dopo l’incontro, Gabriele Cirocchi guiderà i presenti alla visita della mostra di sue foto “La natura ci guarda”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!