Parcheggi, marciapiedi e strade, zona Aldo Moro cambia volto - Tuttoggi.info

Parcheggi, marciapiedi e strade, zona Aldo Moro cambia volto

Redazione

Parcheggi, marciapiedi e strade, zona Aldo Moro cambia volto

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il programma urbanistico per l’area Gubbio Est | Tasso: “Verranno attivati solo 1000 metri quadrati”
Lun, 13/07/2020 - 15:28

Condividi su:


Il Consiglio comunale ha approvato il programma urbanistico per la zona Gubbio Est, che ha come obiettivo la ricucitura urbana e la sistemazione di alcune aree pubbliche.

Grazie a tale approvazione all’unanimità – spiega oggi l’assessore Alessia Tassostanno per partire importanti lavori in un’area strategica del nostro territorio, quella adiacente alla scuola Aldo Moro. A fronte della possibilità di edificare un’area vastissima, verranno peraltro attivati solo 1000 metri quadrati, in linea con le finalità di risparmio nel consumo di suolo che hanno ispirato anche la variante urbanistica”.

Saranno realizzati edifici unifamiliari su un livello con grandi aree verdi ed effettuate alcune opere di interesse pubblico. Su tutte, il parcheggio di fronte alla scuola Aldo Moro, il rifacimento dei marciapiedi, ad oggi sconnessi e rovinati, e della viabilità circostante

Il programma urbanistico è online da questa mattina e può essere consultato e visionato in modo tale da poter presentare osservazioni e opposizioni. Eventuali note dovranno essere dirette al sindaco entro il termine di 15 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione della delibera di approvazione, ovvero martedì 27 luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!