PARCHEGGI DI VIA DEI FILOSOFI: IL NUMERO RIMARRA' INVARIATO. PIAZZOLE RIDISTRIBUITE LUNGO LA VIA - Tuttoggi.info

PARCHEGGI DI VIA DEI FILOSOFI: IL NUMERO RIMARRA' INVARIATO. PIAZZOLE RIDISTRIBUITE LUNGO LA VIA

Redazione

PARCHEGGI DI VIA DEI FILOSOFI: IL NUMERO RIMARRA' INVARIATO. PIAZZOLE RIDISTRIBUITE LUNGO LA VIA

Ven, 28/08/2009 - 18:34

Condividi su:


Progettato nel 2004, secondo le direttive contenute nel Piano Nazionale di Sicurezza Stradale (2002) e finanziato dal Ministero dei Lavori Pubblici, dalla Regione Umbria e dal Comune di Spoleto, l'intervento relativo alla sistemazione della viabilità in via dei Filosofi sta proseguendo in questi giorni con i lavori del 2° stralcio.

La Giunta comunale, nel corso della seduta di questa mattina, ha effettuato un'ulteriore verifica del progetto per la messa in sicurezza dell'intera area, che interesserà anche Piazza della Vittoria.

L'intervento, che prevede una serie di cambiamenti viari necessari per garantire maggior sicurezza, specialmente ai pedoni, garantirà comunque il mantenimento del numero dei parcheggi attualmente esistenti.

Le variazioni che saranno effettuate circa la distribuzione dei parcheggi, permetteranno, infatti, la realizzazione di una serie di aree di sosta non a pagamento lungo tutta via dei Filosofi.

L'intero progetto, per cui è previsto anche il rifacimento del marciapiede fino in Piazza della Vittoria (questo permetterà ai pedoni di percorrere in totale sicurezza tutta via dei Filosofi), sarà oggetto di confronto e di dibattito con i commercianti e con i residenti della zona interessata dall'intervento.

La Giunta comunale, infatti, comunicherà nei prossimi giorni la data dell'incontro, nel corso del quale, il sindaco Daniele Benedetti e gli assessori Paolo Proietti e Fiorella Campana, insieme ai tecnici del Comune, presenteranno il progetto e verificheranno le eventuali criticità che saranno segnalate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!