La nazionale pre-juniores di pallavolo avrà anche nel suo organico uno spoletino. Matteo Segoni, classe 1993, è stato infatti scelto per la selezione nazionale pre-juniores. Di ritorno dalla spedizione in terra sarda, con la rappresentativa umbra, con la quale ha partecipato al “Trofeo delle Regioni” per la categoria under 16, il giovane atleta spoletino è stato raggiunto dalla notizia della sua convocazione con la nazionale pre-juniores.
Felicità immensa per l'atleta e per la sua famiglia e grande orgoglio per la Monini Marconi. Un segno più che tangibile del buon lavoro che la società e lo staff tecnico spoletino, ed in particolare del responsabile tecnico Mirco Giappesi, che non a caso è anche il selezionatore della rappresentativa regionale, hanno svolto negli ultimi anni e continueranno a fare nel prossimo futuro.
Matteo, infatti, è solo la punta di un iceberg in fatto di buoni risultati. Nelle selezioni regionali e provinciali maschili, infatti, altri atleti in forza alla Monini, hanno avuto modo di mettersi in mostra: Simone Grechi (classe 1991) nel beach volley (anche lui presente al “Trofeo delle Regioni”); Bregliozzi Dario e Gennari Mattia (entrambi classe 1992) che, provenienti dal Marsciano, hanno partecipato ai campionati 2007-2008 nelle fila giallo-blu, prima di essere convocati anche loro nella rappresentativa regionale insieme a Segoni; Bartoli Alessio, Costanzi Riccardo e Teloni Riccardo convocati con la rappresentativa provinciale per partecipare all'annuale torneo internazionale in Polonia.E questo, per il solo settore maschile. Per quanto riguarda, invece, il settore femminile, enormi soddisfazioni, oltre che per i risultati ottenuti sui campi da gioco (campioni provinciali Under 12 ed Under 13 oltre ad altri prestigiosi piazzamenti), anche per le numerose convocazioni con la rappresentativa provinciale, nel corso della stagione agonistica, di Alessandra Capezzali, Rebecca Coltorti e Federica Di Matteo.
Questi e non solo (è bene ricordare che alla Monini Marconi è stato assegnato il marchio di qualità per il settore giovanile), i frutti del lavoro svolto in palestra e nell'organizzazione delle attività, dai dirigenti, genitori ed allenatori della Monini Marconi Spoleto che giornalmente dedicano tempo e risorse importanti per la crescita dei giovani.