Pagare meno tasse sull'immobile oggi è più semplice. La delegazione di Spoleto della Unione Piccoli Proprietari Immobiliari può dare assistenza nella scelta del tipo di contratto, nella stesura e nella registrazione. Con l’entrata in vigore del decreto 23/2011 è stato istituito, infatti, il regime fiscale della cedolare secca, che porta ad un livello minimale la imposizione fiscale: 21% ! (o addirittura 19% sui contratti agevolati).
Però ora, nei contratti abitativi, ci si trova di fronte a ben quattro tipologie tra cui scegliere, per cui occorre valutare bene la propria situazione fiscale e praticare la giusta opzione. E con le dovute procedure, si può evitare di pagare la addizionale regionale, la addizionale comunale, la tassa di registro e, in alcuni casi, anche l’ICI ! Ma occorre studiare con attenzione il da farsi.
La delegazione UPPI si trova in Viale Trento e Trieste 12, a Spoleto, telefono 0743/44.729 e
328/313.70.30.
Attenzione anche ai contratti in nero o parzialmente in nero ! Vanno regolarizzati entro il 14 maggio, altrimenti scatteranno le nuove e pesantissime sanzioni fiscali e contrattuali !
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo ®