Ancora truffe on line ai danni dei tifernati. La vittima di turno, interessata all’acquisto di una canoa in vendita su un sito web annunci, ha iniziato una contrattazione telefonica col “proprietario”, accordando un pagamento anticipato della merce attraverso la ricarica di una carta di debito presso uno sportello bancario.
Effettuato il pagamento, tuttavia, il venditore si è subito reso irreperibile. Dopo la denuncia del raggirato, la Polizia di Città di Castello ha avviato vari accertamenti, riuscendo a individuare gli autori della truffa: si tratta di due soggetti residenti nel nord Italia e segnalati più volte come autori di reati simili con lo stesso modus operandi.
Nello specifico i due truffatori chiedevano alle banche l’attivazione di carte prepagate da utilizzare per ricevere i pagamenti delle vendite online poi, subito dopo prelevato l’importo dalla carta, alienavano quest’ultima e ne attivavano una successiva. I due uomini, denunciati dagli agenti del Commissariato per truffa aggravata in concorso, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.