Pacchi "polemici" di Casapound sotto l'albero di piazza Matteotti - Tuttoggi.info

Pacchi “polemici” di Casapound sotto l’albero di piazza Matteotti

Davide Baccarini

Pacchi “polemici” di Casapound sotto l’albero di piazza Matteotti

Ognuno dei 5 "regali" simboleggia un problema che affligge la città / Il movimento punta il dito contro la gestione del sindaco
Gio, 25/12/2014 - 10:30

Condividi su:


Cinque piccoli pacchi, ieri pomeriggio, sono apparsi sotto il mega albero luminoso di Piazza Matteotti a Città di Castello. Babbo Natale è forse passato in anticipo? Assolutamente no. I “doni” in questione, infatti, non sono che semplici “regali polemici” dei militanti di Casapound che, secondo quanto riportato dalle singole diciture, simboleggiavano ognuno un diverso problema della città: “degrado”, “scuola”, “sanità”, “lavoro” e “immigrazione”.

Dall’operazione Mare Nostrum – precisa Casapound in una nota – il sindaco ci regala per Natale un nuovo flusso di immigrati alloggiati a spese di una città che già soffre per via della crisi. Nella zona ci sono molte famiglie italiane senza dimora e in grave emergenza economica. La Valtiberina è famosa per l’alta concentrazione di giovani disoccupati e la zona non offre alcuna possibilità di accesso al lavoro, nemmeno ai laureati”.

Tra le altre critiche c’è quella mossa ad un centro storico in cui “le attività stanno morendo una dopo l’altra” e dove “vengono organizzate poche manifestazioni solo in determinati mesi, lasciando la città abbandonata a se stessa per il resto dell’anno”.

Inoltre – conclude la nota del movimento – due giovani su tre sono a casa con i genitori non potendosi permettere una casa propria nemmeno in affitto. Le prestazioni sanitarie sono infine peggiorate drasticamente, lunghissime sono le attese per visite e pronto soccorso e totale la confusione all’arrivo del malato in ospedale.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!