Ottorino, 100 anni e sposato da 75: pergamena in dono dal Comune

Ottorino, 100 anni e sposato da 75: pergamena in dono dal Comune

Redazione

Ottorino, 100 anni e sposato da 75: pergamena in dono dal Comune

Lun, 04/04/2022 - 12:38

Condividi su:


Festa a Trevi per il 100esimo compleanno di Ottorino, che fra pochi giorni celebrerà anche le nozze di platino

Ha appena compiuto 100 anni e fra pochi giorni ne festeggerà anche 75 di matrimonio con la sua Angela. Grande festa a Trevi per Ottorino Baiocco.

Il neo centenario, che vive a Borgo Trevi, è stato festeggiato in famiglia alla presenza anche del sindaco Bernardino Sperandio e del consigliere comunale Massimo Bartoccetti.

Classe 1922, Ottorino Baiocco ha ben 8 fratelli, 2 figlie (Maria e Valentina, sposate con Ivo e Giancarlo), 5 nipoti (Sonia, Simona, Riccardo, Giulia e Marco) e 4 pronipoti (Vittoria, Lorenzo, Andrea e Nicola). Per lui, come detto, a breve la festa sarà doppia: dopo il traguardo dei 100 anni di vita, infatti, il 25 aprile celebrerà le nozze di platino, vale a dire ben 75 anni dal suo matrimonio con Angela.

Ottorino ha lasciato l’Umbria per la Lombardia poco dopo il matrimonio per lavorare a Milano in una fabbrica di ceramiche. Poi però la nostalgia del paese d’origine lo ha riportato nella terra che gli diede i natali per lavorare i fertili campi delle canapine e gli ulivi fino a qualche anno fa. Ora si dedica alla lettura del giornale, rigorosamente senza indossare occhiali da vista, ama conversare e se trova qualcuno che lo ascolta è capace di parlare per ore e ore! Il sindaco Bernardino Sperandio, giunto a fargli visita per questo importante compleanno, ha consegnato ad Ottorino la pergamena con gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità trevana.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!