Ospedale, ultimatum per Assessore Coletto: venga a Spoleto - Tuttoggi.info

Ospedale, ultimatum per Assessore Coletto: venga a Spoleto

Carlo Ceraso

Ospedale, ultimatum per Assessore Coletto: venga a Spoleto

La IV Commissione Sanità, che ha evidenziato l’assenza del sindaco alla audizione del Commissario De Fino, chiede a Coletto di non perdere tempo
Sab, 08/08/2020 - 12:57

Condividi su:


Ospedale Spoleto: l’assessore Coletto deve venire a Spoleto e spiegare quali intenzioni ha la Regione per il futuro del nosocomio cittadino.

E’ in sintesi l’ultimatum lanciato dai consiglieri della IV Commissione presieduta dalla forzista Marina Morelli.

Pur condividendo le linee tracciate dal Commissario De Fino” scrivono i consiglieri Di Cintio, Erbaioli, Mancini, Morelli, Pompili, Settimi e Trippetti “non coinvolto in prima linea nella stesura del futuro Piano sanitario regionale, chiediamo con maggior forza la convocazione del Consiglio Comunale aperto alla presenza dell’assessore ragionale Coletto.

Ospedale Spoleto chiama a gran voce l’assessore Luca Coletto

Richiesta già formulata, votata e depositata dalla IV Commissione consiliare circa 4 mesi fa.

Questo perchè, in assenza del Sindaco, massima carica istituzionale sul territorio in tema di sanità, il Commissario De Fino, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata, ha anticipato la creazione di una task force composta da personale medico per studiare e progettare un futuro che ‘consenta la sopravvivenza al San Matteo degli Infermi’”.

Non avendo altra strada da percorrere istituzionalmente” concludono i consiglieri “chiediamo con ancora più determinazione la convocazione di una seduta con l’Assessore regionale competente.

Non c’è tempo per consentire ferie. Considerato inoltre che sembrano in arrivo alcuni contributi economici per la Regione Umbria, cerchiamo di posizionarci questa volta tra le fila di chi, dopo aver subito a suo tempo l’ubicazione assurda del nuovo Ospedale a Foligno-nord, il terremoto del 2016 e da ultima l’emergenza de Covid19, debba essere gratificato rispetto ad altri territori”.

De Fino: le mie linee guida per Ospedale Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!