Ospedale Terni, tutto ok per i lavori programmati sulla linea elettrica | Gestite in sicurezza 2 emergenze - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, tutto ok per i lavori programmati sulla linea elettrica | Gestite in sicurezza 2 emergenze

Redazione

Ospedale Terni, tutto ok per i lavori programmati sulla linea elettrica | Gestite in sicurezza 2 emergenze

Durante le 3 ore circa, necessarie per l'adeguamento della linea del Dipartimento di emergenza e urgenza, nessun problema gestionale incluse due emergenze
Dom, 10/03/2019 - 11:32

Condividi su:


I lavori per il collegamento all’alimentazione elettrica della sala ibrida, che sabato 9 marzo hanno interessato alcuni reparti del Dipartimento di emergenza e urgenza (Dea) si sono conclusi nel migliore dei modi e in poco meno di tre ore. Alle ore 17,45 l’erogazione della corrente elettrica era già stata ripristinata in tutti i reparti interessati e cioè Pronto Soccorso, Farmacia, Rianimazione e Sale operatorie, dove l’unità tecnica ha già controllato  tutti gli elettromedicali e i ventilatori di sala.

Il piano di emergenza predisposto per la gestione in sicurezza delle attività assistenziali e chirurgiche in urgenza ha funzionato perfettamente, come dimostrato anche da due emergenze sopraggiunte nel primo pomeriggio.

La prima riguarda un climber ternano di 30 anni che è rimasto infortunato durante un’arrampicata a Ferentillo (CLICCA QUI) e che intorno alle 16,30 è stato sottoposto ad intervento chirurgico di tipo ortopedico.

La seconda emergenza riguarda  un paracadutista  di Roma di 42 anni che è attualmente ricoverato in rianimazione per politrauma e che nelle prossime ore, al termine dell’iter diagnostico strumentale, sarà  sottoposto ad intervento neurochirurgico.

Garantito il collegamento all’alimentazione elettrica, si potrà ora procedere con il collaudo finale della sala angiografica già installata e con il montaggio del secondo angiografo della sala ibrida, che è in consegna la settimana successiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!